PD Vitulazio

Il Partito Democratico a Vitulazio

  • PD Vitulazio
  • Categorie

  • Archivi

Inadempienze della ditta TEAM 3R Ambiente

Posted by AM su 25 marzo 2018

Esprimo totale vicinanza e solidarietà ai lavoratori ecologici del cantiere di Vitulazio e alle loro famiglie per il disagio consistenti nel mancato pagamento della retribuzione alla regolare scadenza e il mancato pagamento di alcune voci salariali contrattualmente previste.Nonostante gli sforzi del Comune che ha versato direttamente gli emolumenti di dicembre e gennaio ai lavoratori, infatti, la corresponsione dei salari si è bloccato già per il mese di febbraio.

Il silenzio dell’azienda è allarmante, e contribuisce a generare forti incertezze negli operatori ecologici di Vitulazio, ai quali va attribuito il merito di svolgere il proprio dovere anche in questa difficile situazione.

In effetti il servizio NON è effettuato in modo corretto ed efficiente come invece previsto dal capitolato d’onere approvato con delibera di Giunta municipale n.11 del 05.02.2016.

In particolare, per quanto a conoscenza dello scrivente , la società “ Team 3R Ambiente” affidataria del servizio:

-NON ha ancora effettuato la campagna di sensibilizzazione, né diffuso materiale informativo per favorire una corretta differenziazione dei rifiuti da parte dei cittadini,

-NON ha fornito ai cittadini le buste per il conferimento delle varie frazioni di rifiuti e neppure altre attrezzature necessarie,

-NON ha ancora programmato incontri con le scuole, come previsto nel capitolato,

-NON ha ancora effettuato il periodico lavaggio e disinfezione delle strade,

-NON ha mai effettuato la pulizia delle caditoie,

-NON ha mai effettuato lo spazzamento stradale meccanizzato ( forse solo nel mese di febbraio)

-NON ha ancora fornito, installato e posto in opera trenta cestini porta carta con copertura e porta cenere.

Ritengo che l’azienda avrebbe il dovere ed il compito di dichiarare l’impossibilità di sostenere questo appalto, nel rispetto delle Istituzioni che sono presenti al Comune di Vitulazio.

Francesco Di Gaetano

Posted in VITULAZIO | Leave a Comment »

Internet gratuito in tutta Europa, uscito il bando, il Comune intervenga

Posted by AM su 21 marzo 2018

La Commissione europea intende promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa.

L’iniziativa approvata dal Parlamento Europeo chiamata #WiFi4EU, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019, favorirà l’installazione di dispositivi per il wi-fi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria

Il buono #WIFI4EU coprirà le spese per l’attrezzatura e per l’installazione degli hotspot Wi-Fi. I beneficiari si impegnano a pagare la connettività (abbonamento a Internet) e la manutenzione delle attrezzature per offrire connettività Wi-Fi gratuita e di alta qualità per almeno 3 anni.

Il buono #WIFI4EU prevede un importo fisso di 15 000 euro per ciascun comune. I comuni che ricevono un buono selezionano i “punti di aggregazione pubblica” in cui gli hotspot WiFi4EU (punti di accesso senza fili) saranno installati e possono utilizzare i buoni #WIFI4EU per finanziare parzialmente un progetto di valore superiore.

Il buono può servire ad acquistare nuove attrezzature o ammodernare del materiale vetusto e sostituirlo con le attrezzature migliori più recenti disponibili sul mercato

https://ec.europa.eu/…/en/wifi4eu-wi-fi-gratuito-gli-europei

Ho scritto al Commissario prefettizio per capire se ci sono margini per partecipare come Comune di Vitulazio.

Francesco Di Gaetano

Posted in POLITICA LOCALE, VITULAZIO | Leave a Comment »

#vorreiunpaese

Posted by AM su 18 marzo 2018

Si avvicina la campagna elettorale, ma la discussione circa i temi da affrontare è ancora precaria.  Dal 18 marzo al 1 aprile organizziamo l’hastag #vorreiunpaese dove attraverso un post, un tweet o una lettera cartacea, raccogliamo esigenze, problemi e aspettative e le doniamo, come buon auspicio a chi si candiderà alla guida  del nostro paese, affinché ne possa prendere atto e spunto, e capire dove e come intervenire.
Francesco Di Gaetano

Posted in Uncategorized | Leave a Comment »

Per #Vitulazio la #RegioneCampania c’è e ci sarà !

Posted by AM su 25 febbraio 2018

La Giunta Regionale della Campania ha finanziato la  “RISTRUTTURAZIONE E POTENZIAMENTO DELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE DEI COMUNI DI VITULAZIO, BELLONA, CAMIGLIANO E PASTORANO , E IL  COMPLETAMENTO RETE FOGNARIA DEL COMUNE DI VITULAZIO”;

importo complessivo pari a € 3.744.326,00 da finanziarsi mediante POR FESR 2007/2013 – annualità 2019;

vedi B.U.R.C  ( file:///C:/Users/Utente/Downloads/Allegato_55217.pdf )

allegato “A” alla delibera di Giunta Regionale della Campania n. 794 del 19/12/2017 con cui, a seguito della nota prot. 10929 del 7/12/2017

vedi  anche deliberazione G.C.  N. 13 Del 16.02.2018 avente per Oggetto: Integrazione allo schema di programma triennale 2018-2020 dei lavori pubblici

(http://albovitulazio.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=7631&id_doc=16120213&sez=10&data1=16/02/2018&data2=03/03/2018&view=si)

Per #Vitulazio la #RegioneCampania c’è e ci sarà !

PD VITULAZIO

Posted in POLITICA LOCALE, VITULAZIO | Leave a Comment »

“Mai invitato Gennaro Oliviero”

Posted by AM su 21 febbraio 2018

Caro Direttore,

Ho letto con attenzione l’articolo apparso in data 20/02/2018 a firma di Alfredo Di Lettera.

Le posso dire che né io né i membri del circolo PD di Vitulazio abbiamo MAI invitato Oliviero ad una iniziativa pubblica o a presenziare ai nostri gazebo domenicali.

La presenza del Consigliere Regionale Oliviero a casa dell’ex sindaco, se confermata, credo sia solo per fini elettorali, in quanto è candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di S. Maria Capua Vetere dove lo scontro appare duro, e quindi ogni voto recuperato risulta prezioso per la vittoria finale.

Resta la stima e l’amicizia con Gennaro, che noi militanti sosterremo nella difficile sfida del 4 marzo. Se ci saranno ripercussioni per le amministrative? Oliviero non verrà a sostenere Luigi Romano (a cui consiglierei di risolvere prima i suoi guai giudiziari) nella sua ennesima candidatura a Sindaco di Vitulazio e sa benissimo che il circolo PD lavora ad una proposta alternativa. Siamo impegnati a costruire una lista civica forte che presenteremo subito dopo le elezioni politiche.

Francesco Di Gaetano

Segretario PD Vitulazio

Posted in POLITICA LOCALE | Leave a Comment »

La nostra è una campagna elettorale tra la gente

Posted by AM su 17 febbraio 2018

Dopo l’iniziativa settimanale sull’obbligatorietà dei vaccini, prosegue la campagna elettorale del Partito democratico vitulatino che da domenica 18 febbraio inaugura il gazebo in Piazza Riccardo II e ci sarà anche Domenica 25 e venerdì 2 marzo.

«In questi giorni di campagna elettorale – hanno fatto sapere i militanti del circolo locale  – stiamo incontrando tante persone per spiegare quanto di buono è stato fatto dal Governo in questi anni  e come intende proseguire il lavoro».

( https://programma2018.partitodemocratico.it )

«Le cose stanno andando bene e anche a livello nazionale vediamo come negli ultimi giorni stiamo rimontando. Ci sono buone sensazioni ».

“Siamo convinti  – continuano – che il Partito Democratico sarà il Primo Gruppo Parlamentare il 5 marzo. Abbiamo ottimi candidati, affermati e riconosciuti sul territorio come Gennaro Oliviero, Giulia Abbate, Camilla Sgambato. Nelle prossime settimane sarà con noi anche il figlio del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, capolista nel collegio plurinominale della Camera dei Deputati. “

Tra gli estremisti di destra guidati da Salvini e i populisti grillini che a seconda dei sondaggi cambiano posizione su un determinato argomento, l’unica certezza resta quella ” Force Tranquille” del Partito Democratico garante dei principi democratici e costituzionali.

Posted in Uncategorized | Leave a Comment »

VaccinarSi’ – un dovere sociale

Posted by AM su 14 febbraio 2018

Il circolo PD Vitulazio organizza, per venerdì 16 febbraio, alle ore 18.30, un incontro, aperto alla popolazione e a tutti gli operatori sanitari, dal titolo

“VaccinarSì – un dovere sociale ”.

Introdurrà il Segretario del circolo cittadino Francesco Di Gaetano, i relatori saranno La Dott.ssa Maria Luigia Trabucco, Resposabile del Servizio Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl Caserta,  il dott. Vincenzo D’Anna, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, la Deputata Camilla Sgambato e la Parlamentare Europea Pina Picierno.

Sede dell’incontro sarà Il Centro Sociale Agorà, sito in viale Kennedy

“È possibile che la parola di uno scienziato, di un medico sui vaccini obbligatori valga quanto quella di un ciarlatano? Sui social sì, e il rischio è che i genitori si lascino convincere proprio dal ciarlatano e finiscano per assumere decisioni verso i propri figli che potrebbero rivelarsi assai pericolose.

I vaccini non sono altro che farmaci, e come ogni farmaco possono avere effetti collaterali per chi è allergico, ma gli effetti certi positivi sono nettamente superiori. Il dovere dello Stato è quello di tutelare la salute pubblica e il decreto vaccini non fa altro che andare in questa direzione. L’obbligo di vaccinazione non solo tutela la salute del singolo individuo, ma tutela la collettività da malattie che, non dimentichiamocelo mai, nel passato hanno provocato vere e proprie epidemie con altissimi tassi di mortalità.

L’unico vero problema è nella falsa informazione, nelle bufale, nelle centinaia di fake-news costruite ad arte: occorre riportare la verità sui vaccini, spiegando che essi salvano la vita. “ – afferma il giovane segretario dei Dem.

Posted in Uncategorized | Leave a Comment »

La ditta che si occupa dei rifiuti è inadempiente con dipendenti e cittadini

Posted by AM su 29 gennaio 2018

Al Commissario Prefettizio e al Resp. Area V del Comune di Vitulazio

I lavoratori addetti al servizio di igiene urbana, come ben noto alle SS.LL., effettuano periodicamente azioni di sciopero per asserite inadempienze della ditta affidataria del servizio nei loro confronti, consistenti nel mancato pagamento della retribuzione alla regolare scadenza e mancato pagamento di alcune voci salariali contrattualmente previste. Lamentano inoltre la mancata dotazione di alcuni mezzi e materiali necessari per lo svolgimento del loro lavoro.

In effetti il servizio non è effettuato in modo corretto ed efficiente come invece previsto dal capitolato d’onere approvato con delibera di Giunta municipale n.11 del 05.02.2016.

In particolare, per quanto a conoscenza degli scriventi, la società “Team 3R Ambiente” affidataria del servizio, a sette mesi dall’ affidamento stesso:

-NON ha ancora effettuato la campagna di sensibilizzazione, né diffuso materiale informativo per favorire una corretta differenziazione dei rifiuti da parte dei cittadini,

-NON ha fornito ai cittadini le buste per il conferimento delle varie frazioni di rifiuti e neppure altre attrezzature necessarie,

-NON ha ancora programmato incontri con le scuole, come previsto nel capitolato,

-NON ha ancora effettuato il periodico lavaggio e disinfezione delle strade,

-NON ha mai effettuato la pulizia delle caditoie,

-NON ha mai effettuato lo spazzamento stradale meccanizzato,

-NON ha ancora fornito, installato e posto in opera trenta cestini porta carta con copertura e porta cenere.

Se tutto quanto elencato è esatto, gli scriventi confidano che l’Ufficio ha effettuato le relative contestazioni alla società e chiedono se le SS.LL. ritengono sussistere valide motivazioni per adottare la procedura di rescissione del contratto.

 

Circolo PD Vitulazio.

Posted in VITULAZIO | Leave a Comment »

Al via le domande per “Resto al Sud”: Un’occasione unica per i giovani

Posted by AM su 15 gennaio 2018

Hai un’idea e vuoi avviare una nuova impresa?
Se hai tra i 18 e i 35 anni e sei residente nelle 5 regioni del Sud, il Governo con il decreto legge #Resto_al_Sud sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali con un prestito di 50 mila Euro in forma singola e fino a 200 mila Euro se la società è formata da più persone.
Il 35% del prestito è a fondo perduto mentre il restante 65% è a tasso 0 da restituire il 8 anni.
Dalle 12 di oggi Lunedî 15 gennaio, è possibile presentare le istanze alla piattaforma di Invitalia
Un patto con le nuove generazioni che hanno voglia di investire idee, creatività, lavoro e passione per la nascita di nuove imprese. Chiunque volesse qualche info e consigli, ci può contattare.
#Sud #Giovani #Opportunità
Francesco Di Gaetano

Posted in POLITICA NAZIONALE | Leave a Comment »

Sit- in operatori ecologici davanti al Comune: presente una nostra delegazione.

Posted by AM su 19 dicembre 2017

Rabbia e malcontento sono  palpabili. Quella degli operatori ecologici di Vitulazio che si occupano del servizio di nettezza urbana e che lamentano il mancato pagamento delle ultime mensilità da parte della società che si è aggiudicato l’appalto pochi mesi fa. Domani saremo anche noi al sit in, è una situazione paradossale. sono violati mensilmente i diritti dei lavoratori, il Commissario si faccia sentire. Ma non solo, c’è anche l’inosservanza quotidiana del capitolato d’appalto della suddetta società.  Pretendiamo che si rispettino gli accordi del contratto, il paese versa in una situazione pietosa. Pronti anche ad una class action.

Posted in POLITICA LOCALE, VITULAZIO | Leave a Comment »